Cercasi Staff
>>> Point this to see the last add <<<
ChatBox

Come funziona lo Staff?
Lo Staff di Illydium funziona per specializzazioni. Appena entrato a fare parte dello Staff sei uno Staffer Generico, rango quasi nullo senza alcun rilievo. Dovrai scegliere la tua carriera aprendo un Post apposito in questa sezione ( TITOLO = Tuo Nome Utente ; TESTO = Tua scelta + Qualche nota sul perchè e sulle capacità [ opzionale ] ) Una specializzazione fornisce certi poteri e vantaggi, ma nessuna li da' tutti. Quindi ogni specializzazione avrà poteri e mancanze. All' interno di ogni specializzazione saranno presenti tre ranghi. Si salirà di rango in base ai propri meriti. I ranghi bassi avranno pochi privilegi, che si dovranno guadagnare con la fiducia. Non è possibile cambiare specializzazione salvo casi eccezionali.

Come verrò retribuito?
Lo Staff di Illydium verrà pagato in ly. La ly Cash potrà essere spesa nell' apposita sezione. Ogni mese, lo Staff riceverà ly in base al suo Rango. Rango 1 = 1 ly
Rango 2 = 3 ly
Rango 3 = 5 ly

Gli ly verranno attribuiti ogni primo giorno del mese a tutto lo Staff, fatta eccezione per quello sospeso da più di 15 giorni e da quello in servizio da meno di 15 giorni. Ulteriori ly saranno assegnati per aiuti speciali a Illydium o ai vincitori di Competizioni.



Administration
L' Amministrazione non deve saper smanettare in HTML o lavorare di Moderazione. L' Amministrazione non deve essere esperta del Forum o super-informatica. L' Amministrazione deve essere creativa e innovativa, avere idee e tenere conto di tutto. L' Amministrazione presiede il cosiddetto " Consiglio di Amministrazione ", che è l' organo decisionale e legislativo del Forum. L' Amministrazione deve tenere conto dei gusti degli Utenti, della funzionalità del Forum e rendere il nostro sito appetibile. Deve decidere cosa fare in casi eccezionali, come trattare trasgressori e come pubblicizzare e migliorare questo Forum. L' Amministrazione non è in alcun modo esecutiva, e non ha nessun potere diretto. Le sue scelte devono passare attraverso il Development ( o in casi eccezionali, per il Control ), che attuerà le idee di questa. Se ( ad esempio ), l' Amministrazione crede che la skin sia da cambiare, segnalerà questo al Development e, se necessario, cercherà grafici tra gli Utenti. L' Amministrazione è l' unica a poter postare avvisi, e deve avvisare l' Utenza se il Development segnala un malfunzionamento, ad esempio. L' Amministrazione è la più vicina agli Utenti.
I ranghi dell' Amministrazione indicano semplicemente l' esperienza. Un Administrator sarà con ogni probabilità più esperto di un Consultant.
| Poteri -> Decisione ( " capo " del Forum )
| Benefici pratici -> Possibilità di scrivere Avvisi
| Ranghi -> Consultant / Vice-Administrator / Administrator


Development
Lo Sviluppo è la mano del Forum. Deve sottostare all' Amministrazione, anche se in pratica ha poteri superiori ad essa. ( Notare che uno Sviluppatore anche apparentemente inaffidabile verrà destituito IMMEDIATAMENTE da un Owner. ) Uno Sviluppatore deve per definizione avere conoscenze sufficienti e avanzate di HTML/Computer Graphic/Web Design/Scripting/Database/Webmastering/Forumattivo ( Notare che una è sufficiente per un livello basso, ma per salire occorre conoscerne più di una. ) Uno Sviluppatore deve mantenere il Forum in funzione ma PER NESSUN MOTIVO DEVE APPLICARE MODIFICHE DI SUA SPONTANEA VOLONTA'. Su richiesta dell' Amministrazione, il Consiglio di Sviluppo si consulterà per eseguire quanto richiesto. I tempi dovranno essere minimi indispensabili e i vari pezzi del lavoro verranno distribuiti a seconda del rango. Lo Sviluppo lavora principalmente dietro il Forum, sulla parte tecnica. Deve aggiungere giochi all' elenco già presente su richiesta dell' Amministrazione, deve cambiare Skin su richiesta dell' Amministrazione, deve sostituire errori segnalati dagli Utenti. Lo Sviluppo deve sottostare all' Amministrazione proprio perchè ha un accesso troppo diretto al Pannello d' Amministrazione ( PCA ), e ha una responsabilità enorme. Uno Sviluppatore può infliggere danni enormi al Forum, quindi prima di avere accesso al Pannello di Controllo Amministratore dovrà raggiungere il secondo Rango ( o terzo in casi eccezionali ).
Il primo rango dovrà fornire i codici elaborati ai ranghi superiori per il loro inserimento nel PCA, dato che i Technicals non hanno accesso al PCA. I Tool-Masters avranno accesso al PCA, ma dovranno sottostare ai Developer.
| Poteri -> N/A
| Benefici pratici -> Accesso al Pannello di Controllo
| Ranghi -> Technical / Tool-Master / Developer


Control
Il Controllo è quasi un ente a parte. Mentre Amministrazione e Sviluppo lavorano a stretto contatto, il Control è notevolmente distaccato da questi due. Il Controllo del Forum è affidato a questo Staff. Il Controllo deve garantire la censura di tutti i messaggi volgari, l' eliminazione di tutti i Post inutili, l' intervento di modifica su doppi post, e tutte le azioni che riterrà opportune sui messaggi, al fine di rendere questi leggibili, non volgari, non inopportuni, non doppi, non incitanti a comportamenti scorretti o a rivoluzioni di parte.
Il Controllo ha la possibilità di attribuire infrazioni agli Utenti, ognuna a discrezione del Controller. Il Controllo, su decisione del " Consiglio di Controllo ", può anche BANnare un membro. Tutte queste decisioni non dovranno essere autorizzate dall' Amministrazione, ma dovranno solo essere segnalate ad essa, che, se riterrà l' intervento inopportuno, solo in casi eccezionali potrà richiederne il ritiro. I Controller potranno agire senza bisogno di consultarsi con nessuno nei riguardi della modifica dei messaggi, l' unione dei messaggi, l' eliminazione dei messaggi, il richiamo e altre azioni del genere. Sarà possibile anche attribuire infrazioni, ma bisognerà obbligatoriamente segnalare nella sezione privata l' intervento. In caso di BAN, sarà necessario e obbligatorio consultarsi con tutto il Controllo.
| Poteri -> Decisione Limitata ( decisioni rapide )
| Benefici pratici -> Moderazione
| Ranghi -> Vice-Controller / Controller / Global Controller


Owner
I Possessori del Forum hanno un ruolo di controllo sullo Staff. Non è possibile scavalcare un Owner ed essi ne regolano e normalizzano il funzionamento. Se lo Staff presenta mancanze, l' Owner interviene e corregge. Se lo Staff provoca danni al Forum, l' Owner destituisce immediatamente tutti. L' Owner riempie i ruoli dello Staff mancante momentaneamente, finchè tali ruoli non saranno assegnati.
| Poteri -> Possessore del Forum
| Benefici pratici -> Tutti
| Ranghi -> Owner